Le tue feste con Volavia - IG contest 2020

30.11.2020

Hai ricevuto uno dei nostri lumini-stella? Scopri come sono nati e come partecipare al contest Instagram "Le tue feste con Volavìa". Scadenza 6 gennaio 2021

volavia monviso miele biologico alberto fino apicoltura ostana Natale - Apicoltura VolaVia

Tutto è iniziato durante le lunghissime serate di autunno in lock down quando, cercando di dare un senso a  questo tempo sospeso, abbiamo iniziato a produrre piccole candeline con la nostra cera d’api biologica. Generalmente non produciamo candele e non vendiamo la nostra cera che, tanto esigua quanto preziosa, preferiamo destinare per la salubrità dei nostri alveari.

Quest’anno è tutto un po' diverso,  gli alveari non aumenteranno più, e il fabbisogno aziendale di cera di conseguenza è minore; così,  abbiamo deciso che una parte della materia prima normalmente destinata alle rimonte potesse essere dedicata alla produzione della candeline da donare ai clienti e alle realtà con cui collaboriamo.

Ci piaceva l’idea di colmare il distacco che contraddistigue il periodo creando un ponte ideale tra noi e tutti i destinatari dei lumini, simbolo per eccellenza di vicinanza e speranza.

Ma come fare per rimanere in contatto e avere notizie delle nostre candeline, una volta uscite dal laboratorio?

Semplice, chiedendo a chi le riceve di raccontarcelo…attraverso le immagini!

Ti piace l’idea?

Allora buttati: è facile, veloce e gratuito. Leggi il regolamento!

 


 "Le tue feste con Volavìa" - Instagram contest 2020

REGOLAMENTO

Art. 1 – PROMOTORE

Iniziativa è organizzata e promossa dall’az. Agr. Fino Alberto – Volavìa.

Art. 2 – FINALITA’

L’iniziativa si prefigge i seguenti scopi:

-  diffondere immagini positive e creare un ponte virtuale tra tutti i soggetti coinvolti in un periodo, connotato da generale incertezza e distacco sociale;

- rafforzare legami sociali tra i partecipanti;

- creare occasioni di visibilità incrociata con le realtà artigianali che collaborano con noi;

- promuovere il  territorio di riferimento (la Valle Po e il Monviso, il Saluzzese e le valli del cuneese).

Art. 3 – DURATA

Il concorso si svolge dal 1 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021.

Art. 4 – PARTECIPANTI

Il concorso è aperto a tutti.

Art. 5 – QUOTA D’ISCRIZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 6 – OGGETTO

Le immagini dovranno raffigurare la candelina-simbolo dell’iniziativa e/o uno o più prodotti dell’azienda, contestualizzati a piacimento. Nel caso di prodotti inseriti in un contesto naturale, saranno particolarmente apprezzate le fotografie riferibili al territorio di riferimento (la Valle Po e il Monviso, il Saluzzese e le valli del cuneese). Le immagini potranno altresì riguardare, a titolo esemplificativo e non esaustivo: scene domestiche, utilizzo dei prodotti in cucina, durante lo sport, nei trattamenti di bellezza… Saranno altresì ammesse fotografie ambientate all’interno dei luoghi di lavoro (negozi-laboratori-cucine) delle realtà imprenditoriali che collaborano con Volavìa (fornitori, rivenditori, ristoranti…)

Art. 7 - PARTECIPAZIONE

Ciascun concorrente potrà partecipare al concorso con un numero massimo di 3 immagini. L’adesione si intende perfezionata attraverso la pubblicazione (feed) delle fotografie sul social network Instagram con tag @apicolturavolavia, nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 (farà fede la data di pubblicazione riportata da Instagram). Le immagini eventualmente postate nella sezione stories di Instagram, saranno catalogate e rimarranno visibili all’interno di una cartella dedicata sul profilo Ig apicolturavolavia. Nel caso in cui la stessa persona (o profilo IG) invii foto in numero superiore al massimo ammissibile, saranno ritenute valide le prime tre caricate (faranno fede data e ordine di pubblicazione).

Le immagini dovranno essere di proprietà dei partecipanti e non dovranno ledere in alcun modo diritti di terze parti.

Art. 8 – VINCITORI

A conclusione dell’iniziativa, e comunque entro il 30 gennaio 2021, verranno decretati due vincitori: uno per la sezione feed e uno per la sezione stories.

Art. 9 – ESCLUSIONE

Saranno escluse dal concorso e non considerate valide ai fini dell’attribuzione dei premi tutte le immagini che non contengano gli elementi essenziali di cui all’art. 5 (candela stella e/o prodotti Volavìa), tutte le immagini lesive di privacy o di dignità personale, tutte le immagini non originali, , tutte le immagini scattate da un soggetto terzo rispetto a chi le carica (escluso il caso di fotografie inviate via mail e postate a cura dell’organizzatore).

Le fotografie eventualmente pervenute da parte di soggetti successivamente chiamati a prendere parte alla giuria, saranno escluse dalla valutazione.

Art. 10 – SCADENZA

Parteciperanno al concorso tutte le immagini che risulteranno presenti su Instagram e riportanti l’hashtag o il tag #apicolturavolavia o @apicolturavolavia, caricate tra il 1 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021.

Art. 11 – VALUTAZIONE

Sezione Feed: La valutazione sarà affidata di un collegio di tre membri composto da esperti in comunicazione e social media. In caso di parità di giudizio della giuria, sarà premiata la fotografia con il maggior numero di like.

Sezione Feed: Le fotografie pubblicate nella sezione stories saranno valutate esclusivamente dalla giuria tecnica.

Le fotografie trasmesse via mail verranno postate a cura dell’organizzatore nella sezione stories e rimesse alla valutazione della giuria tecnica.

Si precisa che in sede di valutazione l’ingegno e la creatività assumeranno pari peso della qualità fotografica  poiché trattasi di un contest amatoriale non destinato ad un pubblico di fotografi esperti.

Art. 12 – PREMI

I vincitori saranno premiati con prodotti e/o esperienze in azienda.

Art. 13 – DIRITTI D’AUTORE

Gli autori di ciascuna fotografia pubblicata con l’hashtag ufficiale del concorso e quindi ad esso partecipante, concedono a titolo gratuito al promotore del concorso il diritto di pubblicare le immagini sul sito www.volaviabio.it, su tutti i mezzi di informazione ritenuti idonei dal promotore del concorso, sugli stampati inerenti la premiazione, su supporti informatici o per esposizioni promozionali del concorso stesso o dell’azienda, con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle fotografie. La cessione qui regolata e` a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricadra` sulle fotografie inviate e sull’autore delle stesse.

Art. 14 – PUBBLICITÀ

Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso il sito web e i profili social del promotore.

Art. 15 – ALTRE NORME

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso.