PorcinoAvete fatto incetta anche voi quest'anno di porcini? Eccovi una semplice o originale ricetta per gustarli anche con il nostro miele!

Per 6 persone... golose di funghi: 12 porcini belli grossi e freschi; 160 gr di caprino; 180 ml di panna; 6 cucchiaini di miele; timo e maggiorana freschi; vino bianco delle colline saluzzesi; sale pepe.

Pulite i funghi: tenete da parte i cappelli e tagliate a pezzettini piccoli piccoli i gambi.
In una ciotola mettete il caprino e lavoratelo in modo che diventi una cremina. Aggiungetevi quindi la panna e, mescolando, unite i gambi tritati, il sale e il pepe.

Preparate i cappelli dei porcini con un pò di miele sul fondo, aggiungete sopra la crema di caprino e... un altro pò di miele. Spolverate con le foglioline di timo e la maggiorana.

Mettete i funghi in una teglia da forno foderata con l’apposita carta, insaporiteli con un filo d’olio e qualche goccia di vino bianco e cuocete per 30 minuti a 170° (a forno già caldo).

Castagne e lardoCome scaldare le prime sere d’autunno con una ricetta semplice ma di sicuro effetto: portate in tavola del buon lardo, castagne arroste e miele. Quale?

Iniziate con il castagno, scoprirete così che il miele e il frutto sono figli dello stesso fiore ma… non si assomigliano!

Fichi, formaggio e mieleUna fetta di pane rustico, del formaggio fresco o panna acida, il nostro miele di castagno e una fogliolina di menta per guarnire...

Regalatevi un aperitivo dai mille sapori con un buon calice di vino delle colline saluzzesi!

Pere e mielePer una cena leggera o un aperitivo sfizioso.

Pere, ricotta di capra, noci ed il nostro miele di tiglio!

MacedoniaFrutta fresca di stagione, yogurt di pecora e miele di acacia... scopri come il miele bilancia il sapore un po' aspro dei piccoli frutti ed enfatizza quello vellutato di pesche e albicocche!