Volavìa è apicoltura nomade, con attenzione particolare alle fioriture di montagna; I mieli, prodotti in quantità limitata ai piedi del Monviso, sono tutti certificati biologici.

Il millefiori di montagna ed il rododendro, provenienti da apiari al di sopra dei 1.800 m, sono entrati a far parte dei Mieli d’alta montagna del Presidio Slow Food.

La nostra conduzione degli alveari è volta alla purezza delle fioriture e alla sostenibilità della produzione. Tenendo conto del nostro areale di riferimento, ci impegnamo ogni anno per ottenere gli otto tipi di miele descritti di seguito. Ma l'ultima parola, in apicoltura, spetta sempre al cielo e alle api; per questo, vi invitiamo a consultare lo schema che segue e  sezione news in homepage per verificare produzioni e disponibilità.

I vasi, disponibili in formato 500, 200 o 30 grammi, sono concepiti per soddisfare ogni tipo di esigenza: dal consumo abituale al regalo, con composizione di  cesti, confezioni degustazione o ricercati segnaposto.

Completano la gamma dei prodotti aziendali le caramelle biologiche al miele, una coccola per il palato e la gola, e il polline di castagno: deumidificato a freddo e confezionato in vasi da 120 g, è un ottimo ricostituente-rinvigorente, un alleato prezioso da consumare a piccole dosi in vista dell’inverno.

Mentre leggete queste righe, l’aceto biologico di miele millefiori di bosco sta completando a sua fermentazione.
Scegliendo questi prodotti, dimostrerete a tutti il vostro gusto per le cose buone e genuine!

 mieli bio monviso apicoltura volavia